Home   |   Informazioni Metadone    |   Dipendenza Metadone    |   Disintossicazione Metadone    |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora
di leggere il sito?

 

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente privata
e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
 
Metadone Concentrato
 
 

Il Metadone Concentrato

 
     

Metadone ConcentratoCos’è il metadone concentrato? Il metadone concentrato altro non è che la stessa sostanza che veniva distribuita presso i Sert ai tossicodipendenti da eroina, ma con una diversa concentrazione (1ml=5mg).
Le confezioni sono più piccole: ciò permette senz’altro di ridurre senz’altro gli spazi per le scorte dei Sert.
Un’altra differenza è il sapore: quello del metadone concentrato, rispetto al sapore dolcissimo di quello tradizionale, è molto amaro.

Un flacone da 5 ml contiene metadone cloridrato mg 25. Un flacone da 10 ml contiene metadone cloridrato mg 50. Un flacone da 20 ml contiene metadone cloridrato mg 100. Confezione da 1000 ml: 100 ml di sciroppo contengono metadone cloridrato mg 500. Ciò vuol dire che oggi 1 ml di sciroppo contiene 5 mg di metadone cloridrato: ben cinque volte più potente di quello precedentemente distribuito nei Sert.

I rischi principali del metadone concentrato sono rappresentati dalla depressione respiratoria e in minor misura da depressione circolatoria, arresto respiratorio, shock ed arresto cardiaco. Le reazioni negative osservate più frequentemente comprendono: senso di vuoto alla testa, vertigini, sedazione, nausea, vomito, sudorazione e ipotensione ortostatica (rilassamento muscolare).

 

Dato che il tipo di metadone concentrato 1ml=5mg è stato adottato relativamente da poco tempo, non siamo a conoscenza di precise informazioni sui danni o effetti collaterali aggiuntivi rispetto quelli provocati dal metadone 1ml=1mg.

Nel Centro di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano, attraverso le varie fasi del Programma, aiutiamo la persona a risolvere la propria dipendenza fisica e mentale da questa droga ed a riprendere il controllo della propria vita.

Dipendenza da Metadone?
Vuoi Risolvere per Sempre la Tua Dipendenza?

 

         


Struttura del Centro

Vai alla Struttura

Gallery Fotografica

Vai alla Gallery

Video & Foto 3D

Vai al Video & Foto 3D