Home   |   Informazioni Metadone    |   Dipendenza Metadone    |   Disintossicazione Metadone    |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora
di leggere il sito?

 

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente privata
e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
 
Informazioni Metadone
 
 

Informazioni sul Metadone

 
     

Informazioni MetadoneLa storia del metadone inizia in Germania con lo scoppio della seconda guerra mondiale. È molto difficile fare una guerra senza analgesici da campo così, quando alla Germania di Hitler vennero tagliati i rifornimenti di papavero da oppio, i chimici tedeschi, sotto la spinta di Himmler, si misero a studiare e sintetizzarono un certo numero di farmaci antidolorifici, alcuni di essi in uso ancora oggi inclusi il demerol ed il darvon, che strutturalmente sono simili al metadone.
Che il metadone, o Dolophine, fosse stato così chiamato per onorare Adolph Hitler è solo un’altra leggenda metropolitana. In realtà il prefisso "dol" di Dolophine deriva dal latino "dolor". Lo stesso prefisso "dol" è usato nelle ricerche della misurazione del dolore.

Il metadone è stato riscoperto agli inizi degli anni ’90, a seguito della diffusione dell’AIDS tra i tossicodipendenti a causa del frequente scambio di siringhe tra assuntori di eroina, e viene distribuito su larga scala.

In Italia, distribuito presso i Sert (Servizio Tossicodipendenze) delle aziende sanitarie, è inizialmente sembrato “una via di salvezza”; ma di fatto il metadone altro non è che una droga sostitutiva dell’eroina con effetti del tutto simili a quest’ultima.

 

Il Centro di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano, oltre a fornire precise informazioni sul metadone ed altri oppiacei, offre la possibilità di uscire definitivamente dalla tossicodipendenza, attraverso un programma di disintossicazione e riabilitazione completo, di collaudata efficacia e di breve durata che consente alla persona di individuare e risolvere completamente le cause della propria dipendenza.

Il Metadone è Droga e Causa una Forte Dipendenza.
Liberati dal Metadone e Ricomincia a Vivere!

 

         


Struttura del Centro

Vai alla Struttura

Gallery Fotografica

Vai alla Gallery

Video & Foto 3D

Vai al Video & Foto 3D